• Home
  • Politiche aziendali

Politiche aziendali

Mission

Missione principale di DERMACENTER è la diagnosi e la cura di tutte le malattie cutanee e degli annessi (capelli e unghie) e la promozione di comportamenti di vita atti a prevenire le patologie più comuni della pelle.

Lo Studio intende rappresentare un valido centro di riferimento per le patologie dermatologiche, nonché sviluppare un rapporto di collaborazione con le Istituzioni, gli Enti e le Società Scientifiche inerenti il suo campo di intervento.

Consapevole dell’importanza assunta dalla Qualità per lo sviluppo della struttura, la Direzione Aziendale dello Studio si impegna a diffondere a tutti i suoi dipendenti e collaboratori i principi che sono alla base del concetto di Gestione per la Qualità. Tali principi si concretizzano nella tendenza verso un miglioramento continuo delle proprie prestazioni ed un monitoraggio degli indicatori di Qualità, attraverso la valutazione della soddisfazione, non solo degli utenti, ma di tutte le parti interessate al corretto funzionamento della Struttura, mediante analisi periodiche semestrali.

L’indirizzo dato alla politica aziendale coincide con la volontà di rendere razionali, ripetibili e oggettive le procedure e verificare il rispetto delle regole di buona erogazione dei servizi. In tal modo si tende a non affidarsi semplicemente alla logica ed al buon senso degli operatori, ma a garantire all’utente che tutto quanto accade è, ove possibile, pianificato, sottoposto a valutazione da parte di più soggetti e tenuto sotto controllo.

Mission

Principi ispiratori delle politiche

UGUAGLIANZA: a tutti gli utenti è assicurato un comportamento obiettivo, equanime e responsabile a prescindere dall’età, sesso, etnia, lingua, nazionalità, religione, condizione fisica e sociale.

CONTINUITÀ: impegno nel mantenere la regolarità dei servizi erogati sia in termini di qualità che quantità.

PARTECIPAZIONE: disponibilità a collaborare con gli utenti sulla base delle loro osservazioni o suggerimenti per il miglioramento del servizio offerto.

EFFICIENZA E EFFICACIA: lo studio si impegna ad offrire un servizio efficiente (rapidità, prontezza, solerzia) ed efficace (adeguatezza, utilità, precisione), adottando tutte le misure idonee al suo miglioramento.

Obiettivi e Politica della struttura

In sintesi la Direzione ha definito la seguente politica per la gestione della Qualità:

  • valorizzare la capacità professionale delle risorse umane mediante efficaci attività di selezione, valutazione, addestramento ed aggiornamento;
  • rendere trasparenti all’esterno le varie attività della struttura;
  • garantire al personale ed agli utenti l’utilizzo di mezzi ed attrezzature efficienti e sicure;
  • rispettare scrupolosamente le normative vigenti e inerenti le attività svolte
  • orientare l’organizzazione dello Studio sulla centralità della figura del paziente;
  • aumentare la ricettività della struttura, senza sminuire la qualità dei servizi offerti;
  • migliorare gli ambienti comuni e le apparecchiature mediche ed amministrative;
  • perseguire l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti, sia dal punto di vista sociale che sanitario, attraverso un sistema di monitoraggio continuo del livello di soddisfazione, accogliendo, esaminando e gestendo con sollecitudine i reclami ed i suggerimenti di utenti e personale traducendoli in azioni di miglioramento;
  • rispettare il tempo delle persone, riducendo al minimo le attese e semplificando le formalità per l’accesso alle prestazioni;
  • fornire informazioni corrette e chiare su tutto ciò che concerne i servizi, con particolare attenzione ad ogni forma di comunicazione sia verbale che scritta;
  • rispettare la dignità delle persone, instaurando un rapporto tale da limitare i disagi, mettendole in condizione di esprimere i loro bisogni ed offrendo la massima riservatezza;
  • garantire il diritto alla differenza, rimuovendo ogni possibile causa di discriminazione e promuovendo trattamenti che tengano conto delle specificità derivanti dall’età, dal sesso, dalla nazionalità, dalla cultura e dalla religione;
  • trasmettere informazioni affinché le persone siano in grado di decidere in modo consapevole in merito alla propria salute ed alle proprie abitudini di vita, informandole durante il trattamento sanitario, in modo comprensibile, chiaro e completo.

Seguici su Instagram

  • 178195784 1621325471590641 9117276780925826715 N
  • 176042625 1598628780334965 4867008877799968163 N
  • 172700076 488593505506187 6144638418454486008 N
  • 170255811 2977927615761492 1678816490624071191 N
  • 164814155 178465880619372 9049200424229467786 N
  • 163541133 270530264635516 5789104563045500125 N
  • 161805864 1843346199154462 2308325063715024900 N
  • 161053032 443240526885460 4906121713163074095 N
  • 158125472 259338192337946 6953291856651617610 N
  • 152435494 331230191663027 5511788070539333701 N
  • 151146596 431456564604260 1287515988098730063 N
  • 150904898 437916157556950 1537355068965875264 N
  • 147258715 524069801896094 1816177313866630191 N
  • 146721366 432658098075550 7083410770293305042 N
  • 144412822 845498632961090 3914236431403637383 N
  • 141694642 1750206415148185 769284237102695010 N
  • 140178829 1141181303006041 4104471279794142987 N
  • 138224237 1792794467546432 35526685847681464 N

    DERMA CENTER
    di Bordin dr.ssa Anna s.r.l.

    Via G. Marconi., 79
    Roncaglia di Ponte San Nicolò
    35020 Ponte San Nicolo' (PD)

    Tel 049.896.2000
    Fax 049.896.6462
    mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

    p.iva e c.f. 04085310284

    © 2020 Bordin Dott.ssa Anna. Tutti i diritti riservati.